Project Management

Project Management

Project management
Sono numerose le competenze necessarie per sviluppare un progetto di comunicazione efficace. Per questo serve dirigere l’orchestra di professionisti valorizzando ogni componente nei tempi necessari con un’attività di Project Management che produca la massima qualità possibile.

Perché fare l’attività

Indispensabile per partire con una visione chiara di dove bisogna andare e con quale percorso più efficace si può raggiungere la meta ottenendo il meglio tramite le risorse investite. Permette inoltre di capire meglio quale può essere l’effort necessario da attivare nelle attività di comunicazione continuative a seconda dei diversi obiettivi.

In cosa consiste:

dopo un primo brief con il cliente si valuta quali sono le attività necessarie da attivare, di conseguenza si considera quali tecnologie e professionalità si rende necessario coinvolgere. Il Project Manager semplifica la gestione non solo al team come punto di riferimento ma anche e soprattutto all’azienda / iniziativa che può avere un unico interlocutore con cui interfacciarsi, mantenendo al contempo la possibilità (quando necessario) di fare approfondimenti tecnici rimanendo guidati da una figura strategica.

Modalità / come funziona:

personalizzate a seconda dell’attività specifica.

Le mie metriche:

ho gestito e coordinato team per progetti di comunicazione fino a 20 persone. Tra le iniziative più complesse da me gestite, la Douja d’Or: coinvolgendo giornalisti nazionali, televisione, radio, banner in metro, stazioni ed aeroporti, attività di digital marketing, influencer e stampa cartacea.

Alcune aziende con cui ho collaborato:

Quanto costa

il pricing è personalizzato in base alle esigenze specifiche.

Vuoi saperne di più? Contattami.