Digital Strategy

Digital Strategy

Digital strategy
Sviluppare una Digital Strategy significa definire, passo dopo passo, come raggiungere gli obiettivi specifici a cui intendi mirare.

Perché fare l’attività

Indispensabile per partire con una visione chiara di dove bisogna andare e con quale percorso più efficace si può raggiungere la meta ottenendo il meglio tramite le risorse investite. Permette inoltre di capire meglio quale può essere l’effort necessario da attivare nelle attività di comunicazione continuative a seconda dei diversi obiettivi.

In cosa consiste:

Sviluppo, tramite un confronto, di un documento che contenga i seguenti capitoli orientati a sviluppare e definire la Strategia di Comunicazione annuale: analisi di mercato, competitor e benchmark, SMART Goals, audience e buyer personas, strategia dei canali, canali e azioni, tone of voice e visual storytelling, argomenti di storytelling, azioni di advertising, timeline, organizzazione del team e metriche.

Modalità / come funziona:

Dopo un 1° ritrovo / call e brief con il cliente (solitamente di circa 2 ore) e la condivisione dei materiali necessari, la tempistica di realizzazione prevista è di circa 1 mese. Dopodichè si organizza un 2° ritrovo / call di incontro per la consegna della presentazione. Tempo di elaborazione: 3-4 settimane.

Le mie metriche:

In oltre 13 anni di consulenza, ho collaborato con Startup, Non Profit ed aziende dai 10 fino ai 3.000 dipendenti nella stesura della Strategia Digitale di un’organizzazione.

Alcune aziende con cui ho collaborato:

Quanto costa

a partire da 1.500 euro + IVA

Vuoi saperne di più? Contattami.