Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Business Model ai tempi del Coronavirus: come innovare la tua impresa

Come stanno cambiando Freelance, Startup e PMI ai tempi del Covid-19? Mi ponevo questa domanda e da qua è nato poi un webinar, che ho tenuto il mercoledì 15 aprile scorso per Impact Hub. Ancora un grazie alle oltre 60 persone che si son collegate da tutta Italia! Di buona lena mi son messo a fare ricerche, avrò letto oltre 200 articoli almeno: ne sono venute fuori alla fine oltre 120 slide, che potete trovare liberamente sul mio Slideshare. Aggiungo: nel frattempo ho tenuto un altro webinar su proposta di Startup Geeks, qua trovate le relative slide dedicate.

Condivido il materiale e rilancio, sto aggiungendo qua a seguire una lista di link e risorse utili per leggere i cambiamenti di mercato, spero possano servire (anzi, se incontrate altre case history, ditemelo e arricchiremo la lista a beneficio di tutti). Lo faccio perché penso sia utile essere consapevoli al meglio, con più informazioni possibili, prima di cambiare le proprie strategie di business. Guardando anche ciò che stan facendo gli altri, per ispirarsi e continuare ad innovare.

Chi c’era al webinar ha sentito la spiegazione, in ogni caso nelle mie slide troverete esempi da Airnbn a startup ed aziende quali Comehome!, WeTaxi, Epicura, Dott, Pharmerecure, Satispay, Velasca, Playwood ed altre. Il mio plauso è verso queste realtà e tutti coloro che ci stanno motivando creativamente in questi giorni.

Ecco di seguito allora che mano a mano raccoglierò una lista di Business Model che si sono aggiornati, oltre ai numerosi già indicati in slide:

Qua invece risorse e spunti sul mercato più in generale, a livello di statistiche e comportamenti:

Conoscete altri spunti? Scrivetemi e condividiamoli, sharing is caring!

Ti potrebbe anche interessare...