Dall’idea alla pratica! Parlo di www.friendmovie.it: ora ci siamo, dopo 1 anno e 3 mesi di gestazione ciò che era nato da una chiacchierata tra me e mia sorella è ora realtà.

E lo è perchè in tanti (per primi i miei amici e colleghi Davide e Christian) hanno creduto nella nostra visione ed hanno contribuito ad alimentarla: incrementare la partecipazione nelle sale cinematografiche facendo leva sui nuovi media. Far sì che, anche grazie al virtuale insomma ci sia la possibilità di popolare luoghi fisici socializzanti.

Una simpatica “sfida” a Netflix, con il comune obiettivo di incentivare l’intrattenimento culturale.

SchermataFriendMovie

In sintesi con un paio di click si può scaricare un coupon (o un codice, anche da smartphone) dal sito web per ottenere un doppio biglietto scontato e godersi la visione al cinema con un amico spendendo meno.

In realtà è anche molto di più, la visione è infatti quella di un cinema che possa contribuire realmente ad incidere sulla cultura dell’Italia e non solo, un cinema che sia anche solidale.

Un grande GRAZIE quindi a tutti i partner che hanno reso possibile questa iniziativa, che speriamo di poter sviluppare ulteriormente. Un GRAZIE ancora più grande alle decine di utenti iscrittisi in pochi giorni che stanno già partecipando effettivamente.