Bio

LorenzoDAmelio

Changemaker appassionato di storytelling, innovazione e sociale. Entusiasta di Internet, credo nell’open knowledge e nel lifelong learning. Mi piace viaggiare ed esplorare.

Sono Co-Founder & Innovation Strategist di BTREES, New Media Agency che conta attualmente un team di 15 persone, è stata accelerata dal SELLALAB – Innovation Hub del Gruppo Banca Sella ed è partecipata dal Gruppo Ebano. All’esperienza di oltre 10 anni nel campo della comunicazione (in particolare web strategy e social media), unisco le mie competenze da giornalista pubblicista e blogger. Attualmente collaboro con “StartupItalia!”, il magazine dell’innovazione e delle startup italiane. Mi è stato assegnato il 1° Premio nazionale “Storie della Green Economy” con giuria del Centro Studi CTS, ENEA e Metro presieduta dal geologo e ricercatore del CNR Mario Tozzi.

Intendo generare un impatto sociale con l’educazione ad un mindset basato su: intraprendenza, intelligenza emotiva ed empowerment. Mentor in diverse competizioni di startup, son stato tra gli organizzatori di #StartupUgandaRoadTrip con Dpixel, Vado in Africa e E4Impact per potenziare l’ecosistema dell’innovazione in Uganda. “Dream Coach” per “Impresa in azione” di JA Italia, Incubatore 2i3t e MIUR per diffondere il mindset imprenditoriale nelle scuole superiori, sono tra gli Alumni di “E4SC – Entrepreneurs for Social Change” di Fondazione CRT e UNIDO, in Global Shapers Turin (iniziativa del World Economic Forum) e tra i 300 soci di UNESCO Giovani. Sostenitore di Emergency e di ADMO come donatore di midollo osseo.

Mi piacciono le serie tv, le conferenze TED, la fantascienza e il basket. Il mio motto è “Stories change the world”.